Se la tua azienda muove articoli con etichette barcode, questo modulo è davvero indispensabile.
Mago4 – Barcode
Più di 40 anni fa è stato letto il primo codice a barre su un pacchetto di gomme da masticare presso un supermercato: si è trattato del primo impiego di un sistema che è oggi utilizzato 5 miliardi di volte al giorno. Il codice a barre continua a ricoprire un ruolo cruciale nel migliorare l’efficienza e incrementare la produttività in molti settori differenti.
Con Mago4 ti bastano il suo modulo Barcode Manager e un qualunque lettore Barcode in emulazione tastiera per gestire tutte le operazioni di carico e scarico con un semplice scan.
Acquisisci i codici a barre attraverso una finestra specifica che contiene solo le informazioni realmente necessarie in quel momento, rendendo l’operazione più semplice e rapida che mai.
Nello specifico, la finestra si adatta al documento da cui è richiamata. In bolla di carico, ad esempio, cliccando sull’apposito bottone è possibile indicare lo stato dell’articolo (Conforme, Da rendere, ecc.) semplicemente attraverso un tasto funzione o, più velocemente, tramite scansione del codice a barre associato.
Mago4 Barcode Manager consente la produzione e il riconoscimento di diverse tipologie di barcode: dal semplice codice a barre in grado di identificare il solo Articolo, eventualmente diversificato per Unità di Misura, fino ai codici a barre strutturati, ossia composti da diverse informazioni, come per esempio Lotti, data scadenza lotto, Matricola, Quantità, Peso, Volume ecc.
Il modulo è anche capace di interpretare i codici GTIN (GS1-128), molto utilizzati nel settore alimentare e nella grande distribuzione.