Profilo
Capua 1880 Srl di Campo Calabro (RC) è una Azienda (totally export oriented) leader nel comparto degli oli essenziali di agrumi di produzione italiana. I mercati primari sono principalmente l’Europa e gli Stati Uniti, mentre quelli emergenti, in cui la società ha da tempo avviato iniziative di penetrazione commerciale, sono quelli dell’Estremo Oriente.
Il portafoglio Clienti è consolidato e fidelizzato ormai da anni ed è formato esclusivamente dalle più importanti multinazionali estere operanti nel campo dei prodotti per la profumeria e la cosmetica. Dispone di un sistema di controllo qualità dei propri prodotti, certificato conforme alla norma UNI EN ISO:9001-2000 per tutti i processi di produzione inerenti al settore degli oli essenziali agrumari.
Il reperimento e l’organizzazione dei dati statistici e dei controlli su vendite, volumi, clienti, prodotti, grazie proprio all’implementazione in Mago4 della B.I., è migliorato nettamente sia in velocità, precisione del dato, chiarezza e completezza delle informazioni e sia in elasticità nella gestione delle stesse.
Alfonso Pedace, IT Manager
Mago4 Enterprise Edition
Verticale MagieCapua
Verticale MagieMES
Verticale Quality
Verticale Risorse Umane
InfoBusiness
Sviluppo continuo delle aree commerciale, contrattuale, fiscale e produttiva, consentendo di trattare tutte le informazioni direttamente nel gestionale. Integrazione tramite M4GIEMES di un sistema di miscelazione automatica per la consuntivazione delle miscele di essenze a ciclo continuo.
Integrazione dei processi logistici tramite WMS con la produzione e il MES. Gestione completamente automatica delle formule di produzione e delle campionature. Controllo di gestione per divisioni aziendali e centri di costo.
Affiancando il verticale M4GIEMES a Mago4 abbiamo garantito risposte sicure su tempi e consumi, raccogliendo le informazioni direttamente dalle linee di produzione, ed evolvendo la raccolta degli eventi, dei
materiali utilizzati e dei tempi di lavorazione per lo sviluppo di ogni ordine di produzione.
La raccolta dei dati di consuntivazione avviene durante e non dopo la fase produttiva grazie alle postazioni touchscreen (dotate di lettori barcode e di interfaccia plc) installate sulle linee di produzione. Migliorato anche il processo di approvvigionamento delle materie prime che può ora basarsi su una situazione sempre aggiornata del magazzino. I processi logistici dei depositi esterni e gli ordini da clienti automotive sono gestiti automaticamente attraverso interfaccia EDI e protocolli specifici di comunicazione.
Il lavoro dell’ufficio personale si è ridotto notevolmente grazie ai controlli automatici sulle timbrature e i dipendenti hanno sempre la situazione sotto controllo, in tempo reale. Inoltre, grazie al verticale Quality ogni segnalazione dei nostri Clienti è gestita con cura ed immediatezza permettendoci di raggiungere al meglio i nostri obiettivi di Customer Care. Quasi con cadenza quotidiana, ormai, l’amministrazione e la
direzione commerciale utilizzano le statistiche e le informazioni analitiche estrapolate dalla Business Intelligence. Il tutto in maniera semplice e veloce visto che il reperimento e l’organizzazione dei dati statistici e dei controlli su vendite, volumi, clienti, prodotti, grazie proprio all’implementazione in Mago4 della B.I., è migliorato nettamente sia in velocità, precisione del dato, chiarezza e completezza delle informazioni e sia in elasticità nella gestione delle stesse.
Alfonso Pedace, IT Manager
Project++
www.projectpp.it