Mago4 è un ERP progettato in ottica internazionale: parla più lingue, gestisce la divisa estera e diverse normative fiscali.
Il gestionale Mago4 risponde a ogni esigenza di globalizzazione con funzionalità capaci di supportare localizzazioni internazionali complete...e di supportarti nello sviluppo del business, ovunque esso si rivolga.
Scegli le global features di Mago4, per una Illimitata libertà di scegliere “come, quando e dove”
Mago4 è un ERP progettato con un’ottica internazionale nativa: parla più lingue, gestisce le divise estere ed è sempre pronto e aperto ad adattarsi alle tue esigenze di internazionalizzazione.
La continua evoluzione di Mago4 copre ogni esigenza che può scaturire dallo sviluppo del tuo business su scala internazionale. Mago4 è infatti un ERP pensato per adattarsi completamente alla realtà in cui decidi di inserirlo: oltre alle localizzazioni linguistiche e normative, le integrazioni con applicazioni fiscali, l’esperienza e il know how accompagnano la tua azienda nella crescita cross-country.
Estrema flessibilità e massima apertura al dialogo si traducono in una conseguente, elevatissima capacità di adeguarsi a qualsiasi contesto. I potenti strumenti di Mago4 sono stati realizzati per dar vita a un ERP che si plasma e comunica con tutti gli attori presenti ovunque sulla tua scena internazionale, siano essi professionisti localmente competenti in materia economico – finanziaria e tributaria, o software di terze parti predisposti per adempiere gli obblighi di legge.
Progettato come un software aperto, elastico e modellabile, Mago4 è il partner tecnologico ideale per favorire lo sviluppo del tuo business sul piano internazionale.
Interfaccia Multilingua
L’interfaccia utente di Mago4 può essere visualizzata in più lingue*.
I dizionari disponibili sono liberamente installabili, e la lingua può essere impostata anche a livello di singolo utente.
Lo stesso sistema informativo è utilizzabile quindi in un’azienda globalizzata.
La gestione multilingua si ha anche per gli accessi dal mondo esterno via Internet, rendendo più facile condividere informazioni con clienti e partner all’estero.
Dati Multilingua
Mago4 consente di gestire per molti dati le descrizioni in più lingue*.
Si possono indicare le descrizioni degli articoli, dei conti contabili, delle condizioni di pagamento, di trasporto, ecc. in una o più lingue alternative a scelta, e utilizzare tali descrizioni in fase di composizione o stampa di documenti (es.: ordini, fatture, estratti conto, ma anche bilanci e situazioni contabili) destinati a interlocutori esteri.
Gestione Multivaluta
Niente più problemi legati all’uso di diverse divise e valute. Con Mago4 è possibile definire i rapporti di cambio tra divise, con cambio variabile per data a livello di singolo giorno o più tassi di cambio nello stesso giorno e definire un cambio di vendita diverso da quello di acquisto.
Ogni documento può essere espresso in una diversa valuta e attribuito a un fixing, anche modificato manualmente (contrattazione del cambio). Sulla divisa documento sono, se necessario, convertiti tutti i prezzi, importi ecc. provenienti da altri archivi.
Sono gestiti anche i listini in divisa estera.
Il riferimento alla divisa è mantenuto per tutto il ciclo di vita del documento. Al pagamento il programma sarà in grado di calcolare automaticamente la differenza cambi attiva o passiva e contabilizzarla contestualmente.
Sono definibili conti in divisa estera (ad es. per gestire un conto corrente o una cassa in altra valuta), ed è possibile la riconciliazione automatica dei crediti e delle poste in altra divisa a fine anno per la chiusura di bilancio.
Localizzazioni Internazionali
Mago4 sa gestire normative fiscali e consuetudini d’uso di vari Paesi**.
Ciò è del tutto trasparente per l’utente: la localizzazione si attiva in fase di installazione selezionando il Paese per cui si desidera utilizzare il prodotto.
Ad esempio per la configurazione Rumena o Polacca si useranno Documenti a Correzione al posto delle Note di Credito, i tracciati file Intrastat o di pagamento IVA saranno adeguati alle normative locali, ecc.
È da sottolineare che la normativa in uso non ha relazione con la lingua usata dall’interfaccia utente: è perfettamente lecito, ad esempio, utilizzare il programma in configurazione Rumena con l’interfaccia in lingua Italiana, e così via; è molto utile per le aziende con sedi o siti produttivi all’estero, consentendo un più agevole monitoraggio remoto dei sistemi informativi.
* Lingue disponibili: Bulgaro, Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Spagnolo, Tedesco, Ungherese.
** Paesi localizzati: Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera, Ungheria.